Concerto in ricordo dell'alluvione. Giovedì 18 aprile al Pala Lumagni

News / News - martedì 02 apr 2024 alle 10:49 | A cura dell'Uffico Stampa

Musica insieme, Unione di Voci e Cuori: Concerto in ricordo dell’alluvione a Lugo

LUGO - La Scuola di Musica Malerbi è lieta di invitare la comunità al concerto che si terrà giovedì 18 aprile alle 20:30 presso il Pala Lumagni di Lugo. Questo evento unico vedrà l’esibizione di quasi duecento giovani musicisti ed unirà talenti dalla Scuola di Musica Malerbi, dalla Scuola Media ad Indirizzo Musicale Gherardi e dalla Scuola Media di Domodossola Floreanini.

Il concerto è un simbolo di amicizia e supporto reciproco, nato dal generoso contributo dei ragazzi di Domodossola, che l’anno scorso hanno aiutato la nostra comunità a superare le difficoltà seguite all’alluvione, permettendoci di sostituire gli strumenti musicali danneggiati. Questa serata sarà un’importante occasione di incontro, dove i giovani musicisti avranno l’opportunità di conoscersi personalmente e suonare insieme, celebrando il potere della musica che unisce e rinnova.

Il programma prevede una varietà di esibizioni individuali e di gruppo con brani di diversi generi musicali, culminando in un emozionante momento collettivo che vedrà la partecipazione di tutte le scuole di musica riunite a cui si aggiungeranno i cori di voci bianche della Scuola Malerbi e della Scuola Elementare Codazzi. Un finale grandioso a testimonianza della resilienza e della gioia che la musica può portare.

L’ingresso al concerto è gratuito e aperto a tutti; non è richiesta prenotazione. Per maggiori informazioni, si prega di contattare la Scuola di Musica Malerbi all’indirizzo email malerbi@comune.lugo.ra.it.

Vi aspettiamo numerosi per condividere insieme questa serata di musica e speranza.

‹ Torna all'elenco